Tartalove per le Aziende

Diventa un’azienda TARTAFRIENDLY

 

Cogli l’opportunità di coniugare insieme obiettivi di comunicazione, marketing ed impegno sociale generando risultati tangibili per l’ambiente e per la comunità.

Sostieni Tartalove e proteggi le tartarughe marine!

Come puoi sostenere concretamente questi animali in pericolo di estinzione? Tra le numerose iniziative spicca la possibilità di potenziare uno dei nostri Centri per consentire la cura di più animali, rafforzare il controllo delle spiagge per identificare e proteggere un numero crescente di nidi, avviare programmi educativi nelle scuole, adottare simbolicamente delle tartarughe marine per i propri clienti e dipendenti.

QUALI SONO LE ATTIVITÀ CHE POSSIAMO INTRAPRENDERE INSIEME?

Salvatarta +

L’Azienda potrebbe contribuire al funzionamento del Centro di Recupero di Manfredonia, operativo tutto l’anno, garantendo attraverso il proprio sostegno la cura di un certo numero di animali all’anno e/o l’acquisto di attrezzature necessarie al suo funzionamento.​

Tartatrack +

Il programma prevede che alcuni esemplari di tartarughe marine vengano muniti di trasmettitore satellitare in grado di rilevare la posizione dell’animale e tracciarne i suoi spostamenti nel tempo, così il loro viaggio potrà essere seguito con semplicità dal grande pubblico. Questo sarà possibile tramite un link o un QR code applicabile anche su un prodotto.

Tartawatchers +

Programma di monitoraggio con lo scopo di individuare e proteggere il maggior numero di nidi lungo le nostre spiagge, grazie all’aiuto di centinaia di volontari che pattugliano ampi tratti di costa. L’azienda potrebbe sostenere questo programma fornendo droni e fat bike elettriche che permetterebbero ai volontari di controllare velocemente ampi tratti di arenili.​

Tarta beach tour +

Per informare e sensibilizzare i turisti, gli operatori balneari, le comunità e le amministrazioni locali, Legambiente durante l’estate realizza il Tarta Beach Tour. L’Azienda potrebbe sostenere questa campagna contribuendo all’acquisto di valigie didattiche con modelli tridimensionali e comparire su tutti i materiali informativi distribuiti negli stabilimenti balneari.

Soluzioni su misura +

Un team dedicato ti seguirà per costruire insieme una soluzione su misura per la tua azienda.

Ad esempio, l’Azienda potrebbe destinare alle attività a tutela delle tartarughe marine una parte dei proventi derivanti dalla vendita di uno o più prodotti.

Contattaci scrivendo a: aziende@legambiente.it

Insieme possiamo fare la differenza!

Il tuo impegno sarà reso noto attraverso un’intensa attività di comunicazione che può prevedere:

Promozione sui canali social​

Presenza su La Nuova Ecologia, Attività congiunta di media relations

Pubblicità in maxischermi in punti strategici della città

IMPRESE CHE HANNO SCELTO DI CONTRIBUIRE ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITA’

Logo acqua dell'elba

La passione per i profumi e un sogno in comune: far rivivere all’Elba, grazie all’eccellenza dei migliori maestri profumieri, la magia della bottega rinascimentale toscana. Un fortissimo legame con il mare e le creature che lo popolano che ha trovato il perfetto punto di incontro in Tartalove.

Carpisa nasce nel 2001 e dopo pochi anni dalla sua nascita diventa leader nel settore borse, valigerie e accessori moda. Il simbolo del brand è una piccola tartaruga che da sempre lo contraddistingue. Da qui e dalla crescente attenzione verso i temi della sostenibilità, che vede il gruppo impegnato in ambiziosi obiettivi per il futuro, nasce la volontà di sviluppare grazie a Tartalove un progetto di tutela di questo meraviglioso animale.
EcoSanatex, marchio dell’azienda italiana Eternal, ha sviluppato una linea di articoli per la pulizia della casa ecosostenibili e performanti. Acquistando panni, scope e palette EcoSanatex, realizzati con plastica e cotone riciclati, si contribuisce a sostenere la campagna Tartalove di Legambiente.

Refurbed è un marketplace specializzato nella vendita di dispositivi elettronici ricondizionati. La start-up fonda la propria missione sui valori dell’ecosostenibilità, battendosi per diverse cause, dalla riduzione dell’e-waste, alla riforestazione (per ogni dispositivo venduto refurbed pianta un albero), alla sensibilizzazione contro lo spreco di risorse e per un’economia circolare diffusa. Nel 2021 Refurbed supporta la campagna Tartalove di Legambiente, per la difesa delle tartarughe marine.

Tartalove ringrazia Sky e Sky Ocean Rescue per il supporto