Turismo responsabile, un'opportunità per i giovani. 20 e 21 maggio, Città dell'Altra Economia

"Occhi Aperti Young Edition" 20 e 21 maggio 2017. Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo – Testaccio, Roma

Occhi Aperti Young Edition è l’anteprima primaverile di Occhi Aperti, l’evento annuale dedicato al Turismo Responsabile, organizzato e promosso dalla Città dell’Altra Economia e Legambiente Turismo. Occhi Aperti Young Edition è un’edizione completamente dedicata ai giovani e alle opportunità a loro riservate nel mondo del Turismo Responsabile, sia dal punto di vista professionale che come modalità di viaggio.

Il 2017 è stato dichiarato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite Anno Internazionale del Turismo Sostenibile, a dimostrazione di quanto questo sia un settore decisivo per la realizzazione di uno sviluppo sostenibile.

Sabato 20 maggio focus sulle professioni con il convegno “Il Turismo è il mio mestiere” e presentazione del premio “Talento del Turismo di Roma e del Lazio”.
Domenica 21 saranno presentate le diverse esperienze di Turismo Responsabile dedicate ai giovani, attraverso incontri con le associazioni e stand informativi.
Tutto tra musica, mercato contadino e artigiano, street food del territorio.

Occhi Aperti testimonia la crescita dolce ma inarrestabile del Turismo Responsabile, che si presenta oggi come risposta al turismo di massa mordi e fuggi, proponendo modalità in grado di generare un’economia di settore più sana e di maggior valore sul lungo termine. La sostenibilità, la dimensione esperienziale ed il rapporto con le comunità rappresentano una occasione straordinaria che il Turismo Responsabile sa valorizzare più di ogni altra forma di viaggio. Un turismo che premia anche la qualità del lavoro nel settore e può essere una concreta opportunità lavorativa per moltissimi giovani.

scarica il programma

Info: www.cittadellaltraeconomia.org